Partecipa

Manifesto del Forum

L’European Third Sector Forum nasce nel 2015 per favorire il dibattito sulle buone prassi di collaborazione tra le varie componenti del non profit italiano nel contesto europeo, creando un positivo contagio tra le competenze manageriali e di leadership. L’idea alla base del Forum è quella di far dialogare mondi diversi: Non Profit, Profit e Pubblica Amministrazione.

Durante la prossima edizione del Forum, che si terrà per la prima volta online, si discuterà di governance, della convivenza e del benessere organizzativo (la capacità di promuovere e mantenere il benessere fisico, psicologico e sociale del personale volontario e non) e della comunicazione interna ed esterna, anche in seguito all’emergenza Covid-19.

I diversi modelli di gestione del personale e dei conflitti interni, la formazione e le competenze professionali: questi sono temi fondamentali per il corretto sviluppo dell’intero terzo settore italiano. Sono temi spesso tralasciati ma oggi imprescindibili se si vuole far emergere la totale inadeguatezza di alcuni modelli organizzativi nel mondo del non profit italiano e che determinano un turnover e una conflittualità molto alta nella gestione interna delle risorse umane e del board.

Quali i cambiamenti, le sfide e le possibili soluzioni, a seguito della pandemia? Cosa ci riserva il futuro anche considerando la prospettiva europea e le novità che si vogliono introdurre con la Riforma del Terzo Settore?
A conclusione dell’evento saranno assegnati i premi dell’ EUconsult Italia Award: “Eccellenza al servizio del Terzo Settore”

“La partecipazione al Forum è gratuita e non è necessaria la prenotazione.

Potrai seguirlo sui canali social dell’associazione: Facebook (EUconsult Italia) o Youtube

. Se vuoi ricevere le slide dei relatori, lascia i tuoi dati:



Inviando la richiesta, accetti quanto previsto dalla normativa sulla privacy che puoi leggere qui: Privacy