Comunicazione interna/esterna, senso di appartenenza e innovazione digitale

La sessione sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di EUconsult Italia.

La seconda sessione è dedicata ad alcuni temi di grande attualità: la comunicazione interna ed esterna delle organizzazioni non profit, il senso di appartenenza alla organizzazioni stesse e l’innovazione nell’affrontare le sfide future. Non mancheranno casi di studio e presentazione di buone prassi.

 

  • Paolo Anselmi – Docente Marketing Sociale – Università degli Studi Cattolica del Sacro Cuore: “Emergenza sanitaria, emergenza sociale: l’impatto sui comportamenti dei donatori, le implicazioni per la comunicazione delle Organizzazioni Non Profit”
  • Ferdinando Ricci – Responsabile Marketing & Fundraising Specialist Fondazione Umberto Veronesi: “Comunicare il progresso delle scienze e l’impatto della ricerca: dal fondatore ad oggi”
  • Eleonora Terrile – esperta comunicazione Terzo Settore: “Comunicare fa rima con rispettare”
  • Gabriele Granato – co-founder 3d0, “Gli strumenti di comunicazione digitale degli enti del terzo settore”
  • Francesco Macioce – Commongrounds, “Open-Data e 5×1000: uno strumento di analisi dello stato dell’arte in Italia”
  • Andrea Volterrani – Sociologo dei processi culturali e comunicativi, Università degli Studi Roma Tor Vergata: “Citizen media, community based communication e terzo settore”

Moderatore: Silvia Superbi, project manager & fundraiser per il Terzo Settore