La IX edizione dell’European Third Sector Forum si svolgerà giovedì 7 novembre a Roma presso Villa Altieri, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di ROMA Capitale, con il titolo “La gestione responsabile del Terzo Settore. Competenze per la sostenibuilità”.
L’evento nasce 10 anni fa con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per i consulenti e la leadership del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione a livello nazionale, con uno sguardo che attinge anche al panorama europeo.
L’‘European Third Sector Forum è organizzato da EUconsult Italia ed è ormai un appuntamento fisso nel panorama del nonprofit italiano, un’occasione privilegiata che mette a confronto le diverse visioni della leadership nel Terzo Settore, i processi innovativi e le nuove professionalità emergenti di fronte a sfide sempre più complesse. L’European Third Sector Forum si propone di incoraggiare la nascita di nuove collaborazioni e di un network tra tutte le componenti che si relazionano con il Terzo Settore, rivolgendosi alle diverse tipologie di ETS e ai loro presidenti, direttori, senior executive; alle community degli stessi enti; alle imprese sociali, cooperative e consorzi di cooperative; alle imprese che svolgono attività di social innovation e corporate social responsibility; alle pubbliche amministrazioni; alle università e i centri di ricerca che indagano e sperimentano la social innovation.