L’European Third Sector Forum nasce con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per i consulenti e la leadership del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione a livello nazionale, con uno sguardo che attinge anche al panorama europeo.
L’evento è organizzato da EUconsult Italia ed è ormai un appuntamento fisso nel panorama del nonprofit italiano, un’occasione privilegiata che mette a confronto le diverse visioni della leadership nel Terzo Settore, i processi innovativi e le nuove professionalità emergenti di fronte a sfide sempre più complesse. L’European Third Sector Forum si propone di incoraggiare la nascita di nuove collaborazioni e di un network tra tutte le componenti che si relazionano con il Terzo Settore, rivolgendosi alle diverse tipologie di ETS e ai loro presidenti, direttori, senior executive; alle community degli stessi enti; alle imprese sociali, cooperative e consorzi di cooperative; alle imprese che svolgono attività di social innovation e corporate social responsibility; alle pubbliche amministrazioni; alle università e i centri di ricerca che indagano e sperimentano la social innovation.
L’VIII edizione si svolgerà a Roma presso la sede di Save the Children Italia con il titolo “Quando profit e non profit non s’incontrano. Quali competenze per il Terzo Settore e i suoi consulenti”.