L’ VIII edizione

“Quando profit e non profit NON s’incontrano. Quali competenze per il Terzo Settore e i suoi consulenti”: questo il titolo dell’VIII edizione dell’European Third Sector Forum che si è tenuta il 12 ottobre 2023 a Roma, nella sede di Save the Children Italia.

12 relatori, dal mondo accademico, dal profit e dal non profit, un keynote speech, una lectio magistralis e una masterclass focalizzata su alcuni case study di partnership aziendali sviluppate da Save the Children Italia, con l’approfondimento dedicato ai principi della behaviour economics: questo in sintesi il programma della giornata.

Sono intervenuti Gianluca Arnesano, Simone Budini, Paola Cutaia, Fabrizio Dafano, Federica Debenedittis, Daniela Fatarella, Stefano Galloni, Giancarla Pancione, Alessandro Papa, Francesco Pozzi, Alessandra Santacroce, Renato Vichi. Hanno moderato Francesca Mineo e Giulia Pigliucci.
>>Rivedi la video sintesi dell’edizione 2023.

A conclusione dell’evento si è tenuta la IV edizione degli EU Consult Italia Award: i premi sono andati a Maria Diricatti (Miglior Mentore di Risorse Umane); Paolo Anselmi (Premio alla Carriera); Roberto Bernocchi e Salmon Magazine (Progetto Più Innovativo) per la campagna Cercasi Umani del CSV di VeronaAngelo Deiana (Advocacy del Terzo Settore); Francesca Zagni (Riconoscimento Speciale).

Il Comitato Organizzatore è stato composto da Raffaele Picilli (coordinatore), Daniela Fiori, Beatrice Lentati, Carla Lotti, Annalisa Lalumera, Gian Paolo Montini, Silvia Superbi. L’evento è stato patrocinato da aBetterPlaceAssifEUConsultConfassociazioni Confassociazioni Terzo Settore e si è svolta in mediapartnership con Informazione Quotidiana. EUconsult Italia ringrazia le realtà che hanno sostenuto l’evento: Reale FoundationCapital Advisory, Metadonors, Nextbit e 3d0 Digital Agency.

Scarica:

Rivedi la sintesi e le singole le sessioni dell’VIII edizione:

La sintesi dell'edizione 2023

I saluti e l'introduzione

KEY NOTE SPEECH. Traiettorie per una collaborazione virtuosa

PRIMA SESSIONE. Il Terzo Settore sa parlare al profit?

SECONDA SESSIONE. Le nuove competenze per i consulenti del Terzo Settore

LECTIO MAGISTRALIS. Linguaggi, persone, ruoli

MASTERCLASS. Quando le partnership creano valore

EUconsult Italia AWARD. IV edizione